IC ALDO MORO

17 Gennaio 2022 PON “Digital Board”

L’Istituto comprensivo “A. Moro” di Capriolo è risultato destinatario del finanziamento per il Progetto PON-FESR “DIGITAL BOARD”.

Il finanziamento totale sarà di €43.775,46.

Descrizione progetto

L’Avviso PON numero 28966 del 6 settembre è finalizzato alla dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche, in ottica verde, digitale e resiliente. Prevede l’acquisizione da parte delle scuole di monitor digitali interattivi touch screen al fine di poter implementare metodologie didattiche innovative e di dotazioni per aggiornare le segreterie scolastiche.

Visualizza…PON “Digital Board”

10 Gennaio 2022 ATTIVAZIONE DDI PER ALUNNI

Attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata) per alunni sottoposti a misure di quarantena o di isolamento, alunni fragili o altre situazioni documentate:

Le Linee Guida ministeriali per la DDI e il Piano Scuola per la DDI fanno riferimento all’attivazione della didattica digitale integrata “generalizzata” in caso di nuovo lockdown o di isolamenti di gruppi/classi.
Tuttavia, in caso di assenze prolungate per quarantena o isolamento, o per altre condizioni documentate, anche di singoli alunni, è possibile attivare la DDI al fine di consentire loro di proseguire il percorso scolastico intrapreso e la relazione con il gruppo classe.
In base alla singola situazione, saranno i docenti del team/classe a stabilire tempi e modalità per l’attivazione della DDI, in accordo con i responsabili genitoriali.
A tale proposito si specifica che, per attivare la DDI, i genitori dovranno mandare una mail di richiesta:
La mail va inoltrata alla mail della scuola: bsic83300l@istruzione.it; oppure: andreapicotti@iccapriolo.edu.it

Nessun Evento