Nel corso del convegno “Il digitale al servizio della didattica: Quadro normativo ed esperienze“, che si è svolto lunedì 19 febbraio 2018 all’Istituto Superiore Abba-Ballini, organizzato dall’I.C. Aldo Moro di Capriolo e dall’I.S. Abba Ballini, i relatori hanno approfondito alcune tematiche riguardanti lo stretto rapporto fra le tecnologie digitali e la didattica. Il concetto di fondo, emerso dalle diverse relazioni, è il carattere laboratoriale che la didattica assume rispettando così, non solo all’innovazione didattico-pedagogica, ma soprattutto ponendo al centro di un apprendimento attivo lo studente di ogni ordine di scuola.

Ai partecipanti all’evento è stato inviato il link per accedere ai materiali di approfondimento.

——————————————————————————————-

Alcuni dati

• Dati di analisi del gradimento dell’iniziativa
  • Iscritti al convegno distinti per profilo professionale –  totale 206 in rappresentanza di 86 Scuole della provincia di Brescia, 1 della provincia di Cremona e 2 della provincia di Mantova