PUBBLICAZIONE DEGLI ELETTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

RISULTATO ELEZIONE 

 

Si pubblicano di seguito le liste dei candidati presentate per le elezioni del 29 – 30 novembre 2020

 

LISTE CANDIDATI

 

 

 

 

TUTORIAL PER LA VOTAZIONE ONLINE CLICCA QUI.

In ottemperanza alla Legge n.6 del 23 febbraio 2020, dei successivi DPCM in tema di emergenza sanitaria (con attenzione a quello del 18 ottobre 2020), del D.L. n.18 del 17 marzo 2020, del D.L. n.19 del 25 marzo 2020 e nella considerazione che c’è necessità di ricorrere alle modalità telematiche per il rinnovo del Consiglio d’Istituto (art. 1 comma 6 lettera r) del DPCM del 18 ottobre 2020 “… il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche può avvenire secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni.”, le elezioni per il rinnovo di tutte le componenti del Consiglio d’Istituto del “A. Moro di Capriolo” si svolgeranno in modalità a distanza.

Diritto di voto

Componente genitori:

Hanno diritto di esprimere fino a due preferenze appartenenti alla stessa lista; votano entrambi i genitori.

Componente ATA

Tutto il personale ATA, a tempo indeterminato e determinato (purché con supplenza annuale ha diritto di voto; si possono esprimere fino a due preferenze.

Componente Docenti

Tutti i docenti a tempo indeterminato e determinato (purché con supplenza annuale e non temporanea) hanno diritto di voto; si possono esprimere fino a due preferenze.

Le votazioni si svolgeranno domenica 29 novembre 2020 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e lunedì 30 novembre 2020 dalle ore 8:00 alle ore 13:30. 

Modalità

Le votazioni si svolgeranno in modalità on-line con apposito modulo “Forms” il cui link sarà inserito sulla bacheca del Registro Nuvola. Per votare basterà cliccare sul link e compilare un primo modulo di Identificazione, una volta compilato comparirà in automatico il modulo di votazione anonimo nel quale di dovrà esprimere almeno una preferenza, al massimo due,  scegliendo tra i vari nomi dei candidati presenti nel modulo. Se non si esprime alcuna preferenza il modulo non potrà essere inviato.

Al temine dell’orario indicato vengono chiuse le votazioni. I files contenenti le votazioni espresse saranno registrate dalla Commissione Elettorale.

Operazioni di scrutinio

Le operazioni di scrutinio hanno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non possono essere interrotte fino al loro completamento. Delle operazioni di scrutinio viene redatto processo verbale in duplice copia che è sottoscritto in ogni foglio dal Presidente e dagli scrutatori. Il seggio è unico.

Il seggio elettorale procede alla proclamazione degli eletti entro quarantotto ore dalla conclusione delle operazioni di voto. Degli eletti va data comunicazione mediante affissione del relativo elenco all’albo on line della scuola.