Pon Inclusione e lotta al disagio – 10.1.1A-FSEPON-LO-2017-220 – CUP B89G17001890007

AVVISO PER TUTTE LE FAMIGLIE, CLICCA QUI PER ACCEDERE

Il progetto “Scuola 1.0″ si propone di: ridurre il  fallimento formativo precoce e la dispersione scolastica, sviluppare le competenze sociali positive in contesti nuovi, favorire la capacità di collaborazione e di confronto per la realizzazione di un progetto comune, incentivare la motivazione individuale, prevenire il rischio di disinteresse e atteggiamenti di  chiusura verso la conoscenza. Aumentare l’autostima e ritrovare il piacere di imparare. Migliorare l’autonomia personale, potenziare le competenze di comprendere e comunicare attraverso l’utilizzo di  linguaggi verbali e non verbali incoraggiare la capacità di esprimere il proprio parere rispetto a una situazione di confronto, sviluppare le competenze di progettazione in diverse situazioni, promuovere la pratica sportiva e il consolidamento delle relazioni positive attraverso la sperimentazione di momenti di agonismo finalizzato, diffondere negli studenti una mentalità ecologica, aprire la scuola al territorio coinvolgendo le altre istituzioni educative che vi operano.

Documenti: